Anticamente chiamato “Vello d’ Oro”, il cashmere è simbolo indiscusso di lusso e raffinatezza. Protagonista nella realizzazione di maglie, cappotti ed accessori esclusivi, esso possiede infatti un’ inconfondibile morbidezza.
Aggiungendo a questa anche la sua longeva caratteristica, si spiega il motivo della nostra scelta: osare e puntare in alto, trattandosi di un prodotto dalle innumerevoli qualità.
Ogni capo prodotto nasce da un’ accurata ricerca delle materie prime, passando poi alle migliori manifatture nepalesi.
Queste seguono tecniche di lavorazione tradizionali, che vengono tramandate di generazione in generazione. Inoltre, per garantire l’ unicità e la qualità dei singoli capi, abbiamo selezionato anche esperte maestranze italiane.
La filosofia del brand è dunque quella di coniugare perfettamente l’artigianalità al concetto di eleganza, riferendoci ad un consumatore attento a quei dettagli che ne costruiscono l’ essenza.
Immergere la maglia in cashmere “al rovescio” in una bacinella piena di acqua tiepida. Aggiungere il sapone, esclusivamente per la lana, lavare premendo dolcemente il capo, evitando di torcerlo o strofinarlo per non farlo infeltrire. Lasciare a mollo per alcuni minuti prima di sciacquare accuratamente con acqua tiepida.
Il cashmere ama l’ acqua ed è possibile lavare i maglioni anche in lavatrice, facendo però attenzione a scegliere il programma corretto.
Selezionare un ciclo delicato con una temperatura massima di 30 ° C.
Optate per la più breve e più delicata centrifuga.
Il lavaggio a secco è il modo più sicuro per affrontare le macchie.
È raccomandato nel caso in cui il cashmere sia stato tessuto (come nel caso di stole e pashmine)
o presenti dettagli in pelle.
Completato il lavaggio, stendete il maglione su un asciugamano e arrotolatelo con delicatezza su se stesso per eliminare l’acqua in eccesso.
Lasciate poi asciugare l’ indumento steso su una superficie piana e orizzontale, lontano da fonti di calore e dalla luce del sole.
WhatsApp us